Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Vangelo del giorno 13 Aprile 2013

Salmi 33(32),1-2.4-5.18-19.

Esultate, giusti, nel Signore;
ai retti si addice la lode.
Lodate il Signore con la cetra,
con l'arpa a dieci corde a lui cantate.

Poiché retta è la parola del Signore
e fedele ogni sua opera.
Egli ama il diritto e la giustizia,
della sua grazia è piena la terra.

Ecco, l'occhio del Signore veglia su chi lo teme,
su chi spera nella sua grazia,
per liberarlo dalla morte
nutrirlo in tempo di fame.

Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Giovanni 6,16-21.
Venuta intanto la sera, i suoi discepoli scesero al mare
e, saliti in una barca, si avviarono verso l'altra riva in direzione di Cafarnao. Era ormai buio, e Gesù non era ancora venuto da loro.
Il mare era agitato, perché soffiava un forte vento.
Dopo aver remato circa tre o quattro miglia, videro Gesù che camminava sul mare e si avvicinava alla barca, ed ebbero paura.
Ma egli disse loro: «Sono io, non temete».
Allora vollero prenderlo sulla barca e rapidamente la barca toccò la riva alla quale erano diretti.
Meditazione del giorno
Santa Teresa Benedetta della Croce [Edith Stein] (1891-1942), 
carmelitana, martire, compatrona d'Europa

Poesia : parafrasi del Salmo 45
« Rapidamente la barca toccò la riva alla quale erano diretti »
 
Quando si scatenano le tempeste,
sei, Signore, la nostra forza.
Lodiamo te, il Dio forte
che sei il nostro costante soccorso.
Restiamo saldi accanto a te,
mettendo in te la nostra fiducia,
anche se la terra è scossa e il mare mosso.

Che gonfino e s'infrangano le onde,
che vacillino i monti,
la gioia ci illuminerà,
la città di Dio ti rende grazie.
In essa hai la tua dimora,
custodisci la sua santa pace.
E un fiume potente protegge
la sublime dimora di Dio.

Si scatenano i popoli in follia,
crolla il potere degli Stati.
Ecco che egli alza la voce,
la terra tuona, scossa.
Ma il Signore è con noi,
il Signore, il Dio Sabaot.
Sei per noi luce e salvezza,
non possiamo temere.

Venite, voi tutti, venite a contemplare
i prodigi della sua potenza :
tutte le guerre stanno per morire,
la corda dell'arco si allenta.
Gettate nel braciere di fuoco
scudi e armi da guerra.
Il Signore, il Dio Sabaot
ci soccorre in ogni pericolo. 


Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS