Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Il mese di Giugno è dedicato al Sacro Cuore di Gesù


Parlare del Cuore di Gesù secondo l'insegnamento della Chiesa è parlare dell'amore di Dio in quanto è venuto più vicino a noi e si è fatto più simile a noi, ci ha amato anche con cuore d'uomo. Il Padre, infatti, per manifestare in modo più concreto il suo amore, ha mandato il Figlio fatto uomo, appunto perchè attraverso il suo amore, anche umano, giungessimo a Lui che è Amore eterno.

Scoprire l'amore tenerissimo del Padre nel Cuore di Cristo è uno degli effetti più profondi e più fecondi della devozione al Cuore di Gesù. La devozione al S. Cuore di Gesù è sempre attuale. Essa è fondata sull'amore ed è espressione di amore.

"Il santissimo Cuore di Gesù è fornace ardente di Carità, simbolo e immagine espressa di quell'eterno amore con il quale "Dio ha tanto amato il mondo da dargli il suo Figlio unigenito. (Gv.3,16)

Preghiamo.

Mi hai conquistato con la tua dolcezza, con il tuo splendore e con la tua bellezza, mi ha conquistato con la tua grandezza, e con l'amicizia del tuo sorriso, Signore! 
Mi ha conquistato con la tua sofferenza con la tua angoscia e con la tua speranza, mi hai conquistato con la tua tristezza e con la tua potenza, col fascino di quel calice luminoso da cui ogni mattina sgorga il tuo sangue. 
Mi hai raccolto come un passero nel cavo della tua mano, mi hai preso come un cerbiatto alla svolta di un sentiero, 
Mi hai afferrato, o Dio, sulla soglia della mia vita: per quale domani? Mi hai preso: E' stato il tuo Cuore trafitto dalla lancia, è stato il tuo sudore e il tuo sangue versato su di me.

Mi hai preso...

Cuore di Gesù trapassato dalla lancia, abbi misericordia di noi.


 
Giovanni Paolo II ci esorta ad attingere da questa divina fonte del Cuore di Cristo e difatti così si esprime dicendo:" Il cuore di Nostro Signore è la pienezza di ogni grazia e di ogni sapienza, dove possiamo diventare buoni e generosi e da cui possiamo trarre qualcosa per donarla agli altri. Nel culto del Sacro Cuore di Gesù troverete la consolazione se avete bisogno di conforto, troverete i buoni pensieri se avete bisogno di questa luce interiore, troverete l'energia per essere coerenti e fedeli quando foste tentati o di rispetto umano o di paura o di incostanza. Troverete soprattutto la gioia di essere cristiani, quando c'è il cuore nostro che tocca il Cuore di Cristo".



Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS