Se dovrai attraversare il deserto, non temere, Io sarò con te.
Se dovrai camminare nel fuoco, la sua fiamma non ti brucerà.
Seguirai la mia luce nella notte, sentirai la mia forza nel cammino,

io sono il tuo Dio, Signore.
Sono io che ti ho fatto e plasmato, ti ho chiamato per nome.
Io da sempre ti ho conosciuto e ti ho dato il mio amore.
Perché tu sei prezioso ai miei occhi, vali più del più grande dei tesori,

Io sarò con te dovunque andrai.

Con Madre Teresa di Calcutta

Madre Teresa di Calcutta

Con Madre Teresa


Pregandola perché ci accompagni in questa Quaresima:

“Io credo nel tuo amore, o mio Dio.
Guardando la Croce fa’ che io possa vedere il Cristo che inclina la testa,
ma come per darmi un bacio, il suo bacio.
Vedere il suo cuore, che mi offre come rifugio, a me che non ho vero rifugio.
E non avere paura del tuo amore, che ci porta gioiosamente ad amare tutti.
E se siamo peccatori, come lo siamo, so che tu ci ami lo stesso
perché il tuo amore non è come il nostro, che dura un momento, ma è fedele.
Duro è Gesù, risalire la china della santità, che abbiamo abbandonato;
a volte abbiamo paura della fatica di lasciare la valle del mondo dove ci si perde o abbiamo paura della fatica: ma sappiamo che tu ci sei vicino, come fu vicino a te il Cireneo.
E ti chiedo, Gesù, dammi la forza, che ebbe tua madre, di stare sotto la croce, per sentirmi dire una volta, mille volte: “Figlio, ecco tua madre”.
Grazie Gesù”.



L'incontro con Cristo cambia radicalmente la vita di una persona, la spinge ad una conversione profonda della mente e del cuore e stabilisce una comunione di vita che diventa sequela... Le condizioni per percorrere la stessa strada di Gesù sono poche ma fondamentali: 
1. bisogna lasciare alle spalle il passato, operando un taglio netto,
2. una conversione nel senso profondo del termine, un mutamento di mente e di vita



Seguimi

Resta aggiornato sui nuovi contenuti : Seguimi su GOOGLE NEWS